Testo

Corsi di fundraising: a settembre si riparte!

Corsi di fundraising

Settembre è arrivato e i nostri corsi di fundraising con lui!

Ricominciano i nostri corsi di fundraising a catalogo e quest’anno sono molti quelli che abbiamo messo in programma fino a dicembre.

Due le novità:

  • Fundraising per la Pubblica Amministrazione – Due giornate (23 e 24 ottobre) con Carlo Mazzini e Massimo Coen Cagli per capire a quali condizioni e in che modo Enti locali, Servizi pubblici, scuole, biblioteche, ecc. possono fare fundraising.
  • Il database per il fundraising –  Corso di un giorno che si terrà il 3 ottobre 2014 e avremmo voluto intitolare “ando vai se il database non ce l’hai?”. Proprio questo il senso del corso. Con NPSolutions e un respondant della Scuola in aula che chiede al fornitore di database tutto quello che avreste voluto sapere sul database. Il tutto a € 35+IVA che aspettate ad iscrivervi?

A grande richiesta abbiamo programmato per il 3, 4 e 5 dicembre una seconda edizione della Masterclass – diventa consulente strategico di fundraising. È un’iniziativa di formazione veramente speciale riservata a chi è già consulente di fundraising e vuole migliorare le proprie conoscenze specifiche e a chi intende avviare un’attività di consulenza in fundraising. Una tre giorni guidata da Massimo Coen Cagli, uno dei primi consulenti in Italia, insieme al gruppo di professionisti della Scuola di Roma Fund-Raising.it. Non solo lezioni ma anche incontri individuali, momenti di socializzazione delle esperienze e prove pratiche.

Certificato di primo livello è arrivato il momento di iscriversi! A novembre (12, 13 e 14) è programmato il Corso base e a dicembre il Laboratorio di pianificazione e management del fundraising (11 e 12) che sono i primi due passi per conseguire il Certificato che non è una semplice attestazione di partecipazione ai corsi ma una certificazione delle competenze acquisite che possa testimoniare ai fini professionali le capacità di un fundraiser.

E poi?

  • Laboratorio di fundraising da aziende e fondazioni (24 e 26 settembre) condotto da Massimo Coen Cagli e Andrea Caracciolo che si concluderà con un confronto con rappresentati delle aziende e del mondo della filantropia di impresa
  • Il corso sull’email marketing (10 e 11 ottobre) con Luca Visone e Ilaria Moriconi, due esperti di Medici senza Frontiere e Save the Children. Un workshop, che offre una panoramica complessiva di tutte le attività legate all’email marketing: dall’acquisizione del contatto fino all’analisi delle performance.
  • Il corso sui lasciti testamentari (20 e 21 novembre) con Federica De Benedittis una delle masime esperte in materia
  • Il corso Blog e social media per il non profit (27 e 28 novembre) con Simone Apollo consulente della Scuola ed esperto di content marketing per il non profit e la cultura. Alla fine di questo corso i partecipanti avranno a disposizione una “cassetta per gli attrezzi” e soprattutto sapranno come utilizzare strumenti quasi sempre conosciuti solo per nome.

Ma non c’è solo il catalogo nella nostra offerta formativa!

Sono aperte le iscrizioni all’Advanced Diploma in fundraising dell’ISPI. Con Massimo Coen Cagli, Paolo Ferrara e Eleonora Terrile. Maggiori informazioni le trovate qui.

Scade inoltre il 13 dicembre il termine per iscriversi al Corso di Perfezionamento in Fundraising organizzato con l’Università Lumsa di Roma.

Con questo per il momento è tutto e ricordate che la formazione è un investimento! Per non perdere nessun’aggiornamento seguiteci sui social network e iscrivetevi alla nostra newsletter.