Testo

Si fa presto a dire fundraising… altra cosa e’ imparare a farlo

corsi-fundraising-open-day

Chi di voi ci segue sui social, riceve le nostre comunicazioni DEM e ci conosce, ha ormai imparato a riconoscere questo slogan: ”Si fa presto a dire fundraising…” nato in occasione del primo Open Day della Scuola avvenuto un anno fa.

Mi ricordo ancora la riunione durante la quale è nata l’idea… una giornata di presentazione della nostra offerta formativa.

Non volevamo però che fosse la solita presentazione che rischiasse di annoiare la platea di partecipanti. E sarebbe bastato un attimo. Abbiamo deciso invece di presentare otto pillole di fundraising legate a otto nostri corsi.

C’era la pillola sul corso base, la pillola sui lasciti e quella sul crowdfunding, sul corporate fundraising e sull’importanza del capitale sociale, sulla Masterclass, la pillola sul fundraising per la Pubblica Amministrazione e quella sul 5×1000.

Massimo, Andrea, Armanda, Michele, Giosuè e Federica: ognuno di noi ha messo il suo stile nelle pillole e questo, alla lunga, paga. Il tutto diretto magistralmente da Barbara. Del resto, chi ha frequentato i nostri corsi lo sa. Oltre all’impianto, ai contenuti e allo stile della Scuola, ognuno di noi ci mette un pezzo di sé, fatto di passione per il proprio lavoro, divertimento, curiosità e voglia di trasmettere agli altri, affinché tutti insieme si possano fare grandi cose.

Vi starete chiedendo: “Armanda, cos’è questo amarcord? Ti sei svegliata nostalgica oggi?”.

No. volevo solo dirvi che venerdì 19 febbraio presso il Roma Scout Center “Il fiore Rosso” ci sarà la seconda edizione dell’Open Day. Presenteremo di nuovo otto pillole di fundraising, con alcune novità: la pillola sul database, quella sugli individui, la pillola digital… e per la prima volta presenteremo anche la nostra offerta consulenziale.

Adesso sapete che il nostro Open Day non è una presentazione come un’altra. Come sempre ci mettiamo l’anima. E ci divertiamo tantissimo.

Ah dimenticavo… la Scuola offre a chi parteciperà all’Open Day uno sconto di 50 euro su un corso a scelta e una borsa di studio a copertura completa per un corso di tre giorni.

Ma sono sicura che a voi interessa più la parte sentimentale della giornata vero? 😉

Vi aspettiamo.